APRE A LONDRA
ZIFERBLAT, il Caffè a tempo
ZIFERBLAT, il Caffè a tempo
Nella Londra degli american bar dei grandi
alberghi, delle tea room, e dei pub dove scorrono fiumi di birra, sta prendendo piede un nuovo
tipo di locale, con un nuovo stile di servizio, dove i clienti pagano solo per
il tempo trascorso all’interno del caffè e non per i prodotti che consumano. E’
un’idea che viene dalla Russia, dove ci sono già nove sedi, quella lanciata
dalla caffetteria Ziferblat, nella quale tutto all’interno è libero tranne il
tempo. I clienti sono invitati a prendere una sveglia entrando nel bar e ad
annotare l’ora esatta, si servono e possono anche lavare i propri piatti o
bicchieri, una volta terminato, e quando decidono di andare via, pagano per il
loro tempo a tre pence al minuto, non importa quante tazze di tè o caffè abbiano
bevuto. Un nuovo locale con una filosofia sicuramente innovativa che, si sta
affermando in una città ideale ottenendo un’ ottima risposta dai clienti, secondo
la società che ha lanciato il progetto. Una formula che rompe con la tradizionale idea di caffetteria, dove certamente non si sentiranno più sottovoce, i commenti contrariati del gestore: “ha consumato solo un caffè ed è seduto da due ore”.
alberghi, delle tea room, e dei pub dove scorrono fiumi di birra, sta prendendo piede un nuovo
tipo di locale, con un nuovo stile di servizio, dove i clienti pagano solo per
il tempo trascorso all’interno del caffè e non per i prodotti che consumano. E’
un’idea che viene dalla Russia, dove ci sono già nove sedi, quella lanciata
dalla caffetteria Ziferblat, nella quale tutto all’interno è libero tranne il
tempo. I clienti sono invitati a prendere una sveglia entrando nel bar e ad
annotare l’ora esatta, si servono e possono anche lavare i propri piatti o
bicchieri, una volta terminato, e quando decidono di andare via, pagano per il
loro tempo a tre pence al minuto, non importa quante tazze di tè o caffè abbiano
bevuto. Un nuovo locale con una filosofia sicuramente innovativa che, si sta
affermando in una città ideale ottenendo un’ ottima risposta dai clienti, secondo
la società che ha lanciato il progetto. Una formula che rompe con la tradizionale idea di caffetteria, dove certamente non si sentiranno più sottovoce, i commenti contrariati del gestore: “ha consumato solo un caffè ed è seduto da due ore”.